Corso di Astrologia

Presentazione

L’Astrologia è una disciplina che affonda le sue origini nelle antiche civiltà. L’osservazione e descrizione del cielo sono elementi della cultura greca arcaica, desunti almeno in parte da egizi e babilonesi.

Uno studio sempre più elaborato ha poi ricavato nei secoli una precisa e articolata correlazione simbolica tra i corpi celesti e i corpi umani, tra l’immensamente grande e l’immensamente piccolo, tra le dinamiche dei pianeti e quelle della psiche dell’Uomo. Una mappa capace di orientare chiunque ne entri in possesso verso la strada per il successo, la felicità ma soprattutto la consapevolezza di sé.

Questa mappa è stata utilizzata da sacerdoti e sovrani del passato, da psicanalisti come Carl Gustav Jung nel secolo scorso e, più recentemente, viene utilizzata da multinazionali e dirigenti di successo.

Questa mappa è lo Zodiaco: un linguaggio finissimo e articolato che parla dell’Uomo attraverso simboli archetipici.

Padroneggiare tale disciplina consente all’allievo di intraprendere un percorso straordinario verso una maggiore conoscenza di sé e verso una maggiore comprensione degli altri. Consente di definire e identificare meglio le dinamiche personali partendo dalla propria “fotografia” di nascita indagando l’evoluzione del proprio percorso di vita.

Questo corso consente di acquisirne le basi e conoscerne le principali interpretazioni basate sui principali autori che ne hanno segnato la Scuola nel secolo recente, prima tra tutte Lisa Morpurgo.

Un viaggio che inizia da qui e che certamente accompagnerà l’allievo per la sua intera esistenza.

Il corso

Il corso si sviluppa in 11 giornate di video corsi che si sono svolte nella nostra sede della Scuola di Milano nel 2023.

Le lezioni sono state interamente video registrate per un totale di circa 77 ore di formazione.

L’accesso ai video avviene, a seguito dell’iscrizione, tramite piattaforma interna al nostro sito dove è possibile consultarli in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo per almeno un anno di tempo.

Il programma del corso consente di approfondire in modo puntuale e accurato:

• I segni
  • I pianeti
  • Le case
  • Gli aspetti
  • I transiti
  • Le tecniche di interpretazione del tema natale
  • Gli aspetti parlanti del tema natale
  • Le simbologie archetipiche
  • Le sinastrie
  • I nodi lunari
  • Introduzione all’Astrologia Karmica

Costi e modalità di iscrizione

Il costo di iscrizione al corso online è in offerta a € 499.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione scrivere a segreteria@scuoladicrescitapersonale.it oppure telefonare allo 02.36516865.